30for30

Ph. Tamara Vecchione

30FOR30

Trenta volte l’XTERRA Italy in 30 giorni è l’impresa compiuta da Emanuele Iannarilli che entrato così nel gotha del cross triathlon mondiale: in trenta giorni ha percorso la distanza che separa Roma da Amsterdam (1275 km) per un dislivello pari a quasi 6 volte l’Everest (52.000 mt) e un dispendio energetico massimo (circa 4500 Kcal al giorno).

Ex consulente finanziario, atleta endurance con all’attivo partecipazioni a gare internazionali (molte delle quali del circuito XTERRA) ha affrontato il suo 30for30, un’impresa mai provata prima sulla quale Emanuele ha messo la firma e che si è chiusa oggi con successo sulle rive del Lago di Scanno, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Ph. Risk 4 Sport

Ogni giorno Emanuele ha percorso 1.5 km a nuoto nelle acque del lago, 30 km in bici e 11 km di corsa arrampicandosi tra pendii, boschi e perfino lungo le scalinate e le strette stradine del borgo.

Un percorso, quello verso la conquista del record, che ha incontrato difficoltà inaspettate, diventando una sfida nella sfida, a partire dal COVID 19 che lo ha costretto a ricostruire tutto il piano di allenamento e adattarsi ad una preparazione casalinga, priva della possibilità di allenarsi in acqua, e qualche piccolo infortunio che ha preceduto l’inizio dell’avventura.

FLUIDA è stata partner dell’impresa e ha seguito Emanuele in tutte le fasi di preparazione e di conquista della sua impresa, occupandosi della strategia di comunicazione e dell’ufficio stampa nazionale e locale.