ESTATE FLUIDA

SARÀ UN'ESTATE FLUIDISSIMA! ECCO IL NOSTRO CALENDARIO DI APPUNTAMENTI DA LUGLIO A SETTEMBRE

L’estate è arrivata e sarà FLUIDISSIMA!

Salite sul nostro van, da luglio a settembre vi porteremo in giro per l’Italia: visiteremo i luoghi più affascinanti, vivremo l’adrenalina delle gare sportive più dure e spettacolari, sull’acqua e su terra, ci emozioneremo con le performance di teatro e danza delle tante rassegne culturali e con le opere cinematografiche ospiti dei festival.

Ecco il nostro cartellone, viaggiate insieme a noi!

30 giugno fino a ottobre
SCENA NATURA

Sui colli bolognesi torna la rassegna di Fienile Fluò a cura di Crexida/Anima Fluò che racconta il dialogo tra arte e ambiente. Ogni mese una minirassegna: teatro, danza, musica e cinema portano sul palcoscenico la natura.

3 luglio -15 settembre
CINEMAÈDANZA

Cinque location storiche tra Umbria e Toscana per l’unica rassegna dedicata al meglio della cinematografia e dei documentari che raccontano le suggestioni del corpo umano in movimento: proiezioni, street performance e appuntamenti con grandi ospiti.

9 – 11 luglio 
K42 ITALIA

Torna sul Terminillo l’appuntamento con il trail running mondiale: oltre 200 iscritti al via, il meraviglioso palcoscenico della vetta del Terminillo e alcuni tra i migliori trail runner del mondo.

In palio il biglietto per la K42 Canarias.

18 luglio
XTERRA ITALY LAKE SCANNO

Sul famoso lago a forma di cuore il circuito internazionale di cross triathlon riunisce i migliori atleti pronti a sfidarsi lungo uno dei percorsi considerato tra i più duri al mondo.

22 – 25 luglio
ZABUT FESTIVAL

A pochi chilometri dalla splendida Taormina, a Santa Teresa di Riva, il festival internazionale del cinema di animazione, ideato dall’Associazione Taglio di Rema, giunge quest’anno alla sua sesta edizione e si prepara ad animare l’estate siciliana.

31 luglio – 7 agosto
CERVINO CINEMOUNTAIN

Ai piedi del Cervino gli Oscar del cinema di montagna riuniti per il festival del cinema più alto d’Europa. Incontri, proiezioni, anteprime mondiali e tanti ospiti internazionali e al centro sempre la montagna, nella la XXIV edizione di quello che è ormai diventato l’appuntamento di riferimento per addetti ai lavori e appassionati.

5-6 settembre 
TROFEO NASEGO

A Casto, nella provincia alpina bresciana, la prima delle tre tappe italiane della World Cup di Corsa in montagna. Da qualche anno con la storica gara del Trofeo Nasego si corre lo spettacolare Vertical Nasego, che prevede l’ascesa diretta da Casto capoluogo alla Corna di Savallo.

9 -19 settembre
INTERNATIONAL POLICE AWARD ARTS FESTIVAL

Phillip Noyce, Pierfrancesco Favino, Tim Roth, Paola Cortellesi, Luca Bizzarri, Alici Gimenez Bartlett, Luca Bizzarri e Manuel Bortuzzo sono solo alcuni dei tanti volti noti del cinema, della tv, della letteratura e del giornalismo italiani e internazionali che si contenderanno, a Monte San Savino, la vittoria del Premio, riconoscimento che da 25 anni viene assegnato alle migliori opere italiane e internazionali che raccontano il valore delle Forze dell’Ordine nella loro attività quotidiana di tutela della sicurezza dei cittadini.

26 settembre
XTERRA ITALY TRENTINO DOLOMITI PAGANELLA

Molveno e Andalo. Per la prima volta XTERRA e la FITRI insieme per quello che l’appuntamento più atteso dell’anno nel mondo del cross triathlon: non solo una tappa del circuito internazionale più famoso al mondo ma anche l’unica tappa italiana dell’Europeo di cross triathlon e cross duathlon.

26 settembre 
TROFEO CIOLO

New entry nel circuito della World Cup di corsa in montagna, Gagliano del Capo ospiterà la seconda tappa italiana. Tra la meravigliosa Falesia e il famoso Canale del Ciolo, i migliori del mondo si daranno battaglia dalla splendida costa alle brulle colline pugliesi.

E ancora SANSEPOLCRO, il piccolo scrigno di tesori nel cuore della Valtiberina, che ha dato i natali a Piero della Francesca, luogo dall’origine leggendaria, che nasconde segreti e che ancora oggi rievoca antichi riti, con il suo ricco calendario di eventi estivi e l’atteso settembre rinascimentale.

E se volete viaggiare stando seduti non perdetevi ITALIANGOODPEOPLE.COM, l’unico souvenir blog dell’italianità, nato da un’idea di Nadia Zamporetti, che vi racconterà tutte le eccellenze del Made in Italy interpretate dai disegni di Sakka e dai testi originali di Matilde Vallenari.

Seguiteci, sarà una lunga estate!