HEARTFULNESS E FLUIDA COMUNICAZIONE INSIEME PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO.

HEARTFULNESS E FLUIDA COMUNICAZIONE INSIEME PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO

In che modo ogni persona svolge un ruolo nella creazione di una società? In che modo questi ruoli influiscono in momenti di maggior cambiamento? Periodi come quello in cui ci troviamo sottolineano una delle leggi immutabili della natura: “tutto cambia costantemente“, condizione che ci costringe ad un vigile e costante adattamento alle situazioni che caratterizzano la nostra quotidianità. FLUIDA Comunicazione e L’Heartfulness Institute, un’organizzazione mondiale senza scopo di lucro, con sede Heartfulness Italia a Milano, che offre semplici tecniche di rilassamento e meditazione per l’espansione delle coscienze, in collaborazione con Mondadori, Nazionale Basket Artisti e NMG Consulting, organizzano un appuntamento di meditazione guidata da Mr. Joshua Pollock, istruttore del metodo Heartfulness dagli Stati Uniti, coautore, insieme al Dr. Kamlesh Patel, noto come Daaji e guida internazionale del metodo, del best seller “The Heartfulness Way” (edito in Italia da Mondadori). Ad introdurre la meditazione sarà Pablo Trincia, giornalista, autore e conduttore televisivo, che ripercorrerà insieme a Pollock le tappe che portano al metodo Heartfulness raccontato nel libro e l’importanza di una riflessione collettiva sull’adattamento al cambiamento attraverso la riconnessione con se stessi.

Heartfulness insegna gratuitamente metodi di rilassamento e meditazione per creare un modo più calmo, sano e sostenibile di vivere il quotidiano. È una “spiritualità secolare” e i suoi metodi semplici possono essere praticati da chiunque abbia più di 16 anni. In tutto il mondo il metodo è promosso da organizzazioni senza scopo di lucro e/o benefiche, supportate da oltre 500.000 volontari, con oltre 5 milioni di praticanti che, ogni minuto, grazie ai supporti online, ne sperimentano i benefici in oltre 160 paesi, con 13.000 formatori certificati e 6.000 centri denominati “Heartspot”.Oggi è diventato metodo di riferimento per aziende, università, atleti, anche attraverso webinar online.

Oggi più che mai è fondamentale la centralità della relazione, il rimanere connessi gli uni agli altri, ma anche con se stessi. Approcciarsi ad un livello maggiore di consapevolezza con il mondo che ci circonda, ci permette di adattarci al meglio ai cambiamenti che la situazione attuale ci impone – afferma Elena Bellistracci, associata di FLUIDA ComunicazioneIl comunicare, parte fondante dell’essere umano, deriva etimologicamente dal “mettere in comune” e per il bene comune. Ecco perché questo evento, attraverso lo strumento della meditazione con il metodo Heartfulness e l’attività di Fluida Comunicazione, si uniscono potenziandosi nel cercare di aiutare tutti nel momento di crisi”.

 “Spesso sottovalutiamo la nostra capacità di essere protagonisti del cambiamento. Oggi abbiamo un’opportunità e le tecniche di meditazione Heartfulness ci forniscono gli strumenti per diventare scintilla” – sintetizza il Presidente di Heartfulness Italia, Avv. Giuseppe Dottorini, che continua “l’unità di intenti con i nostri partners, Fluida Comunicazione e la Nazionale Basket Artisti in primis, ha già saputo creare un’incredibile spinta che ha portato alla nascita di numerosi progetti a sostegno della collettività; ora occorre solo un pizzico di curiosità per approfittare dell’occasione ed eventualmente trovarsi a scoprire qualcosa di  nuovo”.

Venerdì primo maggio, a partire dalle ore 16.00 (ora italiana) live sulla pagina Facebook di Heartfulness Italia sarà possibile interagire con gli ospiti dell’incontro, condividere le proprie esperienze e creare un momento di autentica riflessione sul nostro modo di vivere, per sostenerci a vicenda. Per iscriversi all’evento basta andare su @meditazioneheartfulnessitalia e iscriversi all’evento “Gli Individui plasmano la Società. Diventa il cambiamento” e restare sintonizzati per un’esperienza di trasformazione.