TORNANO LE SFIDE ESTREME DI XTERRA.

TORNANO LE SFIDE ESTREME DI XTERRA

”Live More” è il motto di XTERRA, brand internazionale che riunisce gli appassionati di triathlon off-road nel mondo e che da 24 organizza quello che è riconosciuto come il circuito di gare di cross triathlon più famoso al mondo. L’Italia è l’unico paese ad ospitare ben tre tappe del tour europeo del circuito, organizzate da XTERRA ITALY: il 23-24 maggio a Garda, il 18 e 19 luglio a Scanno e il 2 e 3 ottobre a Molveno con la nuova gara di Short Track.

I migliori triatleti del mondo si ritroveranno in Italia per sfidarsi e sfidare se stessi nella cornice di alcuni tra i palcoscenici più belli del mondo, affrontando le acque dei laghi, i percorsi estenuanti tra i boschi, le salite più dure in altitudine e gli stretti vicoli dei borghi, bici in spalla, per raggiungere il traguardo e ottenere punti validi per la finale del Campionato del mondo di Maui.

XTERRA è diventato oggi un brand mondiale che promuove e sostiene le avventure no limits degli appassionati di outdoor endurance attraverso un circuito internazionale ufficiale di gare off-road, le più conosciute e considerate le più estreme nel cross triathlon. Rappresenta uno stile di vita, una mentalità identificata dal motto “Live More”, una comunità riunita all’insegna dell’eco-friendly, che sfida la natura rispettandola. Un “villaggio” tenuto insieme dall’irrinunciabile spirito di collaborazione, un “Pianeta” che si aiuta, si diverte, si conosce e riconosce nella voglia di mettersi alla prova, viaggiare ed esplorare.

Da 16 anni il marchio XTERRA ha preso stabilmente sede anche in Italia, diventando l’unico Paese ad ospitare tre tappe del circuito mondiale (Garda, Scanno e Molveno) convogliando attorno alle località il Pianeta del cross triathlon internazionale, una macchina organizzativa e un evento spettacolare senza precedenti in questa particolare disciplina.

Oggi XTERRA Italy, forte del successo ottenuto nei 16 anni di storia, che hanno visto triplicare i numeri degli atleti professionisti e principianti provenienti da tutto il mondo, ad oggi oltre 1100 tra Scanno e Garda, con quasi 4000 presenze di pubblico, aggiunge una nuova pedina, con la short track competition di Molveno2020, sempre organizzata da x-tribe – con il supporto locale del Consorzio Molveno Holiday – che è già a lavoro sulle novità del 2021 – il Triathlon Long Distance e il Trail Run 21 km valido per le qualificazioni alla World Championship a Ohau nelle Isole Hawaii – che porteranno l’Italia ad essere un punto di riferimento ed un unicum per il circuito mondiale di XTERRA Planet.