XTERRA ITALY

XTERRA ITALY

XTERRA è un brand mondiale che promuove e sostiene le avventure no limits degli appassionati di outdoor endurance attraverso un circuito internazionale ufficiale di gare di cross triathlon considerate le più dure al mondo.

Ogni gara è avventura ed esplorazione, un viaggio alla scoperta dei propri limiti, tra fatica e resistenza: a nuoto nelle acque dei laghi, sfidando le correnti degli oceani, in velocità tra i sentieri di montagna e i vicoli dei borghi, “scalando” i pendii più difficili, in bici o correndo, gli atleti più intrepidi possono cimentarsi nelle gare più estreme, sui percorsi affascinanti di alcuni tra i luoghi più belli, da un capo all’altro del mondo.

Una tribù unita dallo spirito d’avventura e da un po’ di follia che dà vita ad una serie di sfide ed eventi unici nel loro genere, non solo dal punto di vista sportivo. XTERRA infatti coinvolge grandi atleti e pubblico, culture e tradizioni che si incontrano e si fondono in un intenso legame con il territorio circostante, teatro delle imprese.

 

Da 16 anni il marchio XTERRA ha preso stabilmente sede anche in Italia, diventando l’unico Paese ad ospitare tre tappe del circuito mondiale (Garda, Scanno e Molveno) convogliando attorno alle località il Pianeta del cross triathlon internazionale, una macchina organizzativa e un evento spettacolare senza precedenti in questa particolare disciplina. Dal 2017 gli eventi di Scanno sono organizzati dalla società sportiva x-tribe, di Massimo Massacesi e Alex Miconi, detentrice della licenza Italia. Nel 2018, grazie anche al supporto di K3 Triathlon, di Claudio Bruni e Marco Zoppi, organizzatori della tappa di Garda, XTERRA è entrato all’interno del circuito della Federazione Italiana Triathlon FITri.

 

www.xterra-italy.it

 

Dal 2020 FLUIDA affianca il team XTERRA Italy nella comunicazione degli appuntamenti sul territorio nazionale.