PRESS OFFICE

  • Creazione e aggiornamento database media
  • Media planning
  • Media kit
  • Comunicati stampa
  • Cartelle stampa
  • Conferenze stampa
  • Newsletter e redazionali
  • Magazine e monografie
  • Press tour
  • Gestione rapporti con la stampa (recall / supporti)
  • Strategia e gestione Media Partnership
  • Supporto e presenza fiere ed eventi
  • Relazione e creazione di network con potenziali partner
  • Monitoraggio, raccolta e analisi della rassegna stampa
  • Report attività

facciamo parlare le tue idee

La visibilità ottenuta attraverso l’attività di ufficio stampa sui media nazionali e internazionali è uno strumento indispensabile per attirare clienti e partner.

Il know-how acquisito in anni di attività nel settore e un database di quasi 60.000 contatti (33.000 Italia, 25.000 internazionali) - in particolare nei settori turismo, montagna, sport e cultura, food, cinema e arte – ci permettono di sfruttare i media come "amplificatore" verso il pubblico desiderato, al fine di consolidare l’awareness del cliente come realtà di riferimento nel proprio settore.

In particolare l’esperienza maturata ha contribuito a rafforzare la certezza che l’ufficio stampa deve “superare” la settorialità per investire su una comunicazione dell’universo dal quale nasce e nel quale orbita il messaggio. Per questo creiamo sinergie con tutti gli operatori di un mondo di riferimento trasversale.

Per ottenere il massimo dall’attività di ufficio stampa è necessario che il prodotto o l’azienda sia almeno a livello della concorrenza, o che presenti qualche particolarità. Per questo costruiamo insieme al cliente contenuti di qualità, trasformiamo le informazioni in notizie, e raccontiamo «storie».

La comunicazione è in continua evoluzione e per stare al passo ci siamo specializzati nello sviluppo di format innovativi in grado di potenziare ed evidenziare l’offerta turistica nei vari settori: sport, cultura, food, lifestyle e tanto altro. Uno strumento utile anche per individuare sponsor e partner per ogni attività collaterale.